Un gestionale web per la gestione dei GAS sviluppato da Gigashop SRL.

Dal momento che i membri di Gigashop hanno fatto parte, e fanno parte di un Gruppo di Acquisto Solidale, hanno realizzato questo portale seguendo l'attività delle associazioni in ogni minimo dettaglio, risolvendo i problemi della gestione ordini, della tracciabilità finanziaria e della gestione contabile e logistica in maniera elegante ed efficiente.

Non solo, tanti piccole implementazioni sono state frutto dell'attività e discussione tra i soci degli stessi, per rendere il software particolarmente elastico ed incentrato sulle idee delle persone appartenenti al GAS.

Agorà non è un software in vendita, ma un servizio che trova un corrispettivo finalizzato a favorire  le piccole realtà associative (minimo 5 iscritti), che con una spesa irrisoria, possono permettersi di automatizzare le procedure del proprio gruppo di acquisto, disporre di un proprio server di posta @nomegas.it dove poter crerare le singole mail, di un proprio dominio www.nomegas.it e di un supporto tecnico qualificato. Proprio per lo spirito solidale, la tariffa ottimale è stata individuata a singolo iscritto pertanto il costo complessivo per l'associazione grande o piccola che sia è proporzionata al numero dei loro soci. Questa modalità permette a chi è più grande e quindi con maggiori esigenze di "coprire" così anche le spese per le associazioni più piccole che con certi importi di iscrizione non potrebbero sul mercato neppure disporre di un semplice dominio web.

Riassumento il servizio permette:

1)      Gestione completa anagrafiche soci e produttori

2)      Anagrafica Articoli con descrizioni e immagini, possibilità di impostare i lotti di acquisto da parte dei soci, il peso, i fattori di moltiplicazione (per forzare ad esempio acquisti di 5.. 10...  15 pezzi) e tutti i parametri necessari a gestire qualsiasi realtà

3)      Gestione dei referenti produttori e referenti di zona (per aree distributive separate)

4)      Possibilità di sottoscrivere un ruolo o una referenza dell’associazione direttamente on line

5)      Gestione ordini suddivisibili a zone di distribuzione (per le reti) con invio automatico.

6)      Possibilità di gestire i prodotti frazionando gli imballi e ripartendo il contenuto tra soci.

7)      Emissione di comunicati via Web, mail e sms ai soci e produttori

8)      Possibilità per i referenti di inviare sms con descrizione del punto di raccolta (al fine di evitare ritardi o dimenticanze)

 

Tracciabilità Finanziaria:

9)    Gestione automatica incassi. Personalizzati per i soci con  emissione di effetti (RID – RIBA) sul sistema interbancario. Con dettaglio analitico delle operazioni

10)  Gestione pagamenti con emissione tracciati bonifici per i produttori

11)  Riepilogo rapporto incassi/pagamenti per amministrazione contabile

12)  Possibilità di incassare la quota sociale direttamente tramite il sistema di incassi.

 

L’offerta include

1) Accesso al portale a tariffa individuale

2) Dominio di primo livello .it es: www.nomegas.it

3) Server di posta con caselle e spazio illimitato. (per dotare i propri soci di una casella personalizzata per invii massivi senza finire nei sistemi antispam)

4) Supporto tecnico gratuito e formazione iniziale.

 

L’offerta non include:

1)      Pacchetti Sms che sono acquistabili a prezzi di mercato dalla ditta http://www.inviosmstrend.it/ o se preferite direttamente presso di noi (al medesimo importo).

 

I costi

Costo primo anno a socio € 15,00

Costo annuale (dal secondo anno in poi) € 5,00

Esempio: Un piccolo gruppo di acquisto costituito da 15 soci pagherebbe

pertanto 225 euro il primo anno compreso di avviamento e formazione di un responsabile dell’associazione, mentre pagherebbe 75 euro all’anno per la manutenzione e il supporto tecnico negli anni successivi.

 

Se il gruppo ha già un dominio registrato visto che da noi è già incluso nella tariffa, sarà sufficiente trasferirlo sul nostro server, risparmiando così anche il canone annuale normalmente pagato al proprio provider di servizi.

 

Aumenti:

Giga Shop si impegna una volta sottoscritto il servizio a non aumentare le tariffe di rinnovo se non in ragione della variazione dell’indice dei prezzi istat.